s

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

Image Alt

Silvia Manco Trio

Details

Date: 17/09/2021
Hour: 21:45

Type: open

Silvia Manco voce e pianoforte Paolo Benedettini contrabbasso Dario Rossi batteria

Info e prenotazioni

reservations@camerajazzclub.com

WhatsApp al numero 391 1682442

Orari e Costi

Concerto ore 21:45

Contributo €10 a sostegno dei musicisti e delle attività culturali dell’associazione “Jazz Club Bologna”

Affiliazione Endas ingresso riservato ai soci, tessera annuale €15

Il trio della pianista e vocalist Silvia Manco ha la sua cifra nel sound attuale con radici profonde nella tradizione del jazz e si distingue per una concezione ampia del piano/vocal trio con riferimenti alle formazioni guidate da Shirley Horn, Nat King Cole, Blossom Deariee al pianismo di Ahmad Jamal e Horace Silver per l’originalità degli arrangiamenti e il dialogo tra gli strumenti.

Dall’accurata ricerca sul Songbook Americano e Internazionale scaturisce un repertorio ricco di scelte inusuali  in cui la voce è intesa come parte integrante della trama strumentale con ampio spazio concesso all’estemporaneità e all’improvvisazione.

Per l’occasione Silvia Manco sarà accompagnata da una sezione ritmica d’eccezione formata dal contrabbassista Paolo Benedettini, (tornato di recente a risiedere in Italia dopo una lunga esperienza negli States, il quale ha legato il proprio nome a quello dei più grandi maestri del Jazz) e dal giovane e già  molto richiesto batterista Dario Rossi.