Cristina Renzetti voce, chitarra, percussioni Tati Valle voce, chitarra, percussioni
Concerto in collaborazione conCrossroad jazz e altro in Emilia Romagna
Non si accettano prenotazioni, i tickets sono acquistabili direttamente all’ingresso del club dalle ore 21.15
Info: WhatsApp al numero 391 1682442 info@camerajazzclub.com
Orari e Costi
Concerto ore 22:00 prezzo unico 15€
Ingresso riservato ai soci, tessera annuale €10 (validità 365 giorni dall’attivazione) per iscriverti clicca qui 👈🏻
Cristina Renzetti è una delle più squisite interpreti del repertorio brasiliano in Italia. Trasferitasi a Bologna (da Terni, dov’è nata nel 1981), inizia a frequentarne la scena jazzistica, dando vita alle sue prime collaborazioni, tra le quali spicca quella con Rocco Casino Papia, che porta alla creazione della band Jacaré, nella quale trova piena realizzazione la sua passione per la musica brasiliana. Tra il 2006 e il 2011 vive tra l’Italia e Rio de Janeiro. E proprio in Brasile, nel 2011, esce il suo primo disco da solista, Origem é girO, mentre in precedenza aveva inciso due album coi Jacaré. Oltre alle collaborazioni con numerosi esponenti della nuova generazione della musica brasiliana, ha preso parte a gruppi con Cristina Zavalloni, Patrizia Laquidara, David Linx.
Tatiana Valle, cantante, strumentista, cantautrice e didatta originaria di Londrina (Paranà, Brasile) ,Ha all’attivo collaborazioni con L’Orchestra di Piazza Vittorio dal 2016 nello spettacolo “Credo”; il duo As Madalenas insieme alla cantante italiana Cristina Renzetti con cui ha pubblicato tre album, “Madeleine”, successo di critica italiana e brasiliana, l’album è stato considerato come uno dei migliori dischi brasiliani del 2015 da “Il Venerdì” di Repubblica e “ Rivista Panorama”.Ha suonato e collaborato con: Gustav Lundgren, Andrew Tosh , Guinga, Gabriele Mirabassi, Valentino Corvino, Giancarlo Bianchetti, Vincenzo Abbracciante, Bruno Marcozzi, Kyung Mi Lee, Tosca, Cristina Zavalloni, Fred Martins, Giovanni Guaccero, Roberto Taufic, Ferruccio Spinetti, Marcelo Ghelfi e Choro de Rua.
Il duo As Madalenas che riunisce queste sensibili interpreti è un gesto d’amore verso la musica brasiliana d’autore. Le diverse sfumature di samba, bossa e folklore carioca sono affrontate in un accavallamento di lingua portoghese e italiana. Nelle loro scalette, alle immancabili presenze verde-oro (Chico Buarque, Caetano Veloso…) si affiancano non meno emozionanti composizioni originali. Insieme dal 2013, le As Madalenas hanno da poco pubblicato il terzo disco (As Madalenas, 2023), un live nel quale si presentano in veste di cantautrici, eseguendo principalmente brani di loro composizione.