s

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

Image Alt

BOLOGNA JAM “Jam session tematiche: Jerome Kern”

Details

Date: 19/02/2023
Hour: 22:00

Type: open

Bologna è una città che mantiene viva la tradizione del jazz anche tra i musicisti più giovani, e la jam session è tutt’ora un luogo di formazione privilegiato, soprattutto se permette a questi ultimi di confrontarsi direttamente con musicisti professionisti di grande esperienza, per tenere viva questa tradizione, l’associazione Jazz Club Bologna con il sostegno di Gruppo Hera organizza un ciclo di jam session tematiche dedicate ad alcuni dei grandi musicisti, compositori che hanno segnato la storia del jazz.

La finalità del progetto è dunque quella di fare convivere lo spirito estemporaneo e conviviale delle jam session con la ricerca culturale, stimolando l’ambiente musicale cittadino e dando la possibilità ai musicisti più giovani, di confrontarsi con musicisti esperti, così da ampliare il loro personale repertorio e la loro esperienza direttamente su un palco importante e davanti ad un pubblico attento, appassionato ed esperto.

Le jam session saranno accompagnate da un trio residente di musicisti professionisti quali: Emiliano Pintori al pianoforte, Paolo Benedettini al contrabbasso e Adam Pache alla batteria che dopo un primo e breve set apriranno quindi una “Jam d’autore” in cui chi vorrà potrà partecipare scegliendo uno dei brani selezionati dal songbook dell’autore di riferimento, in questo caso dal repertorio di Jerome Kern.

dalle ore 22:00  Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti (non si accettano prenotazioni)

Affiliazione Endas ingresso riservato ai soci, tessera annuale €15 (validità 365 giorni dall’attivazione)