s

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

Image Alt

Dena DeRose 4et

Dettagli

Data: 25/01/2020
Hour: 21:45

Tipo: open

Dena DeRose voce e pianoforte Paolo Benedettini contrabbasso Anthony Pinciotti batteria Piero Odorici sassofono

Non è un piccolo risultato essere considerati come “la più creativa e avvincente cantante-pianista da Shirley Horn “, ma è esattamente come Joel Siegel del Washington City Paper descrive Dena DeRoseLei non solo incanta il suo pubblico ed i critici musicali con la sua abilità al pianoforte ed il suo talento vocale, ma, come Richard Scheinin del San Jose Mercury dice con competenza lei trasuda gioia, che anima” Dena ha portato vitalità ed innovazione per le prestazioni a fianco di musicisti del calibro di Ray Brown, Clark Terry, Marian McPartland, Benny Golson, Ken Peplowski, Phil Woods, David ‘Fathead’ Newman, Rufus Reid, Mark Murphy, Slide Hampton e molti, molti altri, ha partecipato a numerosi jazz festival in tutto il mondo compresi Monterey, Kansas City Jazz e Blues, Sarasota, San Francisco, il Mar Rosso Jazz Festival in Israele e tantissimi altri.

Dena ha diversi CD come leader a suo credito, che hanno tutti ricevuto riconoscimenti importanti. Cadence Magazine le ha, infatti, dato il premio Album of the Year e Best Vocal Jazz Album sia per l’album “Another World” che “I Can See Clearly Now”.

Ha inoltre ricevuto tre candidature per il Grammy. Sorprendentemente, Dena ha trovato anche il tempo per affinare la sua abilità come educatore jazz, ed è stata membro di facoltà in alcuni prestigiosi luoghi di istruzione, compresa la New School e il Purchase College di New York e la The Hartt School of Music nel Connecticut.

Info e prenotazioni

Camera Jazz&Music Club, vicolo Alemagna – Bologna

reservations@camerajazzclub.com

Orari e Costi

Concerto ore 21.45

Contributo associativo Intero €20
Contributo associativo Ridotto €15

La riduzione è valida: studenti e docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. B.Martini” di Bologna