s

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

Image Alt

Diego Frabetti 5et “Interno 41”

Details

Date: 18/11/2021
Hour: 21:45

Type: open

Diego Frabetti Tromba Barene Middelhoff Sax Tenore Marco Bovi Chitarra Stefano Senni Contrabbasso Dario Rossi Batteria

Info e prenotazioni

reservations@camerajazzclub.com

WhatsApp al numero 391 1682442

Orari e Costi

Concerto ore 21:45

Contributo €10 a sostegno dei musicisti e delle attività culturali dell’associazione “Jazz Club Bologna”

Affiliazione Endas ingresso riservato ai soci, tessera annuale €15

Interno 41 è il luogo dove questa musica è nata, La mia storia, i miei ascolti, le passioni musicali delle quali mi sono nutrito in questi anni, hanno trovato una casa e la possibilità di crescere e prendere forma in questo luogo, che è un luogo reale, una casa dove mi sono trasferito, dove ho iniziato una convivenza e un nuovo importante capitolo della mia vita, ma che è anche un luogo metaforico: la mia casa, il mio spazio. Questa musica è entrata arredando, colorando e abitando la mia nuova vita.

I brani che compongono questo disco sono stati interamente scritti al pianoforte,  spesso utilizzando solo la melodia e la linea di basso. Durante il processo compositivo volevo svincolarmi il più possibile dal mio strumento, la tromba, e al contempo cercare delle musiche che potessero  funzionare anche nella loro forma più essenziale. 

Nati come parte organica di una suite, sono stati successivamente divisi in singoli brani e tutti raccontano attraverso diverse sfumature le esperienze vissute e le persone che in questi anni ho incontrato e che hanno avuto un significato per me.

Diego Frabetti