s

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

Image Alt

Domenico Caliri 5et “I HAVE A MONK’S DREAM”

Details

Date: 18/02/2022
Hour: 22:00

Type: open

Domenico Caliri chitarra Canio Coscia sax tenore Marco Vecchio sax alto Daniele Marrone basso el. e contrabbasso Francesco Benizio batteria

Info e prenotazioni

reservations@camerajazzclub.com

WhatsApp al numero 391 1682442

Orari e Costi

Concerto ore 22:00

Contributo €12 a sostegno dei musicisti e delle attività culturali dell’associazione “Jazz Club Bologna”

Affiliazione Endas ingresso riservato ai soci, tessera annuale €15

Un sentito omaggio al musicista più geniale e moderno del jazz mainstream: Thelonious Monk. Il compositore e chitarrista Domenico Caliri propone una rilettura di alcuni classici e di alcune tra le pagine meno frequentate di uno dei compositori che più di altri ha saputo anticipare i tempi, mantenendo una inconfondibile e originale cifra stilistica. Il gruppo si avvale del prezioso contributo di alcuni tra i giovani più promettenti della nuova scena jazzistica italiana: Federico Califano (premio Teatro San Carlo, Napoli, 2014 e 2015 e Premio “Nardo Giardina” 2021; Canio Coscia (premio Chicco Bettinardi ed. 2019); Daniele Marrone (collaborazioni con Louis Bacalov, Dave Liebman) e Francesco Benizio (collaborazioni con Giancarlo Schiaffini, Javier Girotto).