Ada Flocco voce Lorenzo Mazzocchetti piano Filippo Cassanelli contrabbasso Marco Frattini batteria
Concerto in collaborazione con Endas Emilia Romagna
Info e prenotazioni
reservations@camerajazzclub.com
WhatsApp al numero 391 1682442
Orari e Costi
Concerto ore 17:45
Contributo €8 a sostegno dei musicisti e delle attività culturali dell’associazione “Jazz Club Bologna”
Affiliazione Endas ingresso riservato ai soci, tessera annuale €15
Ada Flocco nasce ad Atessa (CH) il 27 Gennaio 1996. Sin da piccola si avvicina alla musica ed in particolar modo al canto. All’età di otto anni intraprende lo studio del pianoforte classico presso il centro di studi musicali il “Pentagramma” di Atessa.
Successivamente all’età di 13 anni si iscrive all’Accademia Pescarese dove comincia lo studio del canto lirico per poi trovare la sua vera strada nel canto jazz. Nel 2016 ha inizio il suo percorso di studi presso il Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara e a settembre 2017 si trasferisce al Conservatorio Royal di Bruxelles dove studia e perfeziona la tecnica e l’interpretazione vocale jazz con Pete Churchill e Fabrice Allemann prendendo parte a numerosi concerti del Jazz Brussel Choir in veste di solista. Si è laureata al Biennio di Canto jazz presso il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna il 19 luglio 2021 sotto la guida di Diana Torto. Partecipa, inoltre, a numerose masterclass e workshops presiedute da: Wynton Marsalis, Ted Nash, Shai Maestro,Benito Gonzalez, Marcello Piras, Leon Lhoest.
Il 15 febbraio 2020 vince il primo premio della sezione C del concorso nazionale “Chicco Bettinardi” svoltosi a Piacenza e il 26 Agosto 2020 con il gruppo Adagio Project vince il primo premio del concorso “Live Forum Jazz” tenutosi a Meldola (FC). Il 27 Febbraio 2021 vince il “Web Community Prize” del concorso internazionale 7 Virtual Jazz Club e l’8 ottobre 2021 presso il teatro Sociale di Rovigo ottiene il secondo premio del concorso jazz nazionale “Marco Tamburini”.