s

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

Image Alt

LAST TRANE “Note oltre le Note”

Details

Date: 24/04/2020
Hour: 21:45

Type: open
Entrants: 99

LAST TRANE – Note oltre le Note – 24 Aprile 2020 ore 21 La musica di John Coltrane è cambiata a una velocità vertiginosa: il sassofonista, instancabile ricercatore, si è spinto su territori sempre nuovi, con audacia e lucidità. Il passo più radicale lo ha compiuto nel 1965, quando ha abbandonato le strutture tradizionali del jazz per avventurarsi verso un jazz informale, incandescente e al tempo stesso profondamente meditativo. Con le sue melodie semplici, le forme aperte e l’alta ispirazione spirituale, quella musica è ancora oggi una sfida e una fonte per la creatività contemporanea.

LAST TRANE – Note oltre le Note è un progetto di rivisitazione e riconoscimento dell’opera di John Coltrane negli ultimi anni della sua vita, attraverso l’arrangiamento e l’orchestrazione per small-band da parte degli studenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio G.B. Martini di Bologna. Ideatore del progetto è Nazario Melchionda, Socio Fondatore e Membro CD dell’Ass. A.B.J.F. LAST TRANE – Note oltre le Note – I Sostenitori del progetto sono l’Ass. A.B.J.F con il Presidente Luca Lollini, in sinergia con il Dipartimento Jazz del Conservatorio G.B. Martini, con il coordinamento del Laboratorio di Stefano Zenni, Stefano Borgianni e Roberto Rossi.

La produzione è di Daniele Corselli, Raffaella Tarozzi e Miria Calzoni. La grafica è di Euriolo Puglisi, Claudio Pungetti, Rebecca Andreuccetti e Jola Hohxa.
Concerto con la partecipazione straordinaria del Sassofonista Piero Odorici.

Info e prenotazioni

Camera Jazz&Music Club, vicolo Alemagna – Bologna

reservations@camerajazzclub.com

WhatsApp al numero 391 1682442

Orari e Costi

Concerto ore 21.45

Contributo €10

Affiliazione Endas ingresso riservato ai soci

aaa