Tom Kirkpatrick tromba e voce Nicoletta Manzini sax alto Nico Menci pianoforte Filippo Cassanelli, contrabbasso Alberto Chiozzi, batteria
Info e prenotazioni
Camera Jazz&Music Club, vicolo Alemagna – Bologna
reservations@camerajazzclub.com
WhatsApp al numero 391 1682442
Orari e Costi
Concerto ore 21.45
Contributo €12
Affiliazione Endas ingresso riservato ai soci
Nicoletta Manzini, cresciuta musicalmente con Barry Harris e Steve Grossman. Dopo aver trascorso anni in Francia (a Parigi ha aperto il concerto di Ray Charles con Jackie Terrasson e Pierre Bousseget) ed aver partecipato ai più importanti festivals internazionali (Chauvigny, Calvi, Tel Aviv, Antibes, Copenhagen), si trasferisce a New York dove vive da diversi anni.la sua musica si ispira ai grandi maestri del bebop, quali Charlie Parker, Bud Powell e Thelonious Monk.
Tom Kirkpatrick è nato a Springfield, Ohio (USA) da una famiglia di musicisti. Grazie all’incoraggiamento del grande Chet Baker, Tom decide di trasferirsi a New York nel 1977 tentando la fortuna nella città più difficile per il jazz. Vince la scommessa ed ora Tom gode tutt’oggi di un’ottima reputazione essendo considerato a pieno titolo tra i più importanti musicisti di jazz. Tom ha lavorato e suonato con alcuni tra i più grandi jazzisti internazionali tra cui Chet Baker, Harold Mabern, Billy Higgins, Lou Donaldson, Charles Davis, Walter Bishop, Max Roach, George Coleman, Clifford Jordan e molti altri.