s

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

Image Alt

Jazz Club Bologna

L’Associazione Culturale Jazz Club Bologna.

L’associazione si è costituita con l’intento di promuovere e diffondere la cultura musicale, con particolare riguardo alla musica jazz, mediante concerti, corsi di formazione, proiezione di film o documentari, nonché dibattiti, conferenze, pubblicazioni, mostre fotografiche e manifestazioni similari a vantaggio dei propri Soci e di chi ha interesse ad esplorare la musica Jazz. L’obiettivo è quello di organizzare le attività nei mesi da ottobre a maggio all’interno della sede/club.

Il Jazz Club.

La sede dell’associazione è il Camera Jazz&Music Club ed è situato  in vicolo Alemagna s.n.c a Bologna in un bellissimo spazio all’interno di uno dei palazzi storici più importanti della città “Palazzo Isolani” che a sua volta è situato in una delle piazze più belle e suggestive “Piazza Santo Stefano”. Il locale ha una capienza di circa 99 persone e sarà allestito nel migliore dei modi per fare sì che i soci trovino un ambiente ospitale e caloroso dove poter assistere a tutte le attività indisturbati, trovandosi in un luogo dove la musica è la protagonista principale. La scelta infatti è quella di avere un servizio bar per poter offrire la possibilità di consumare un’ottima selezione di bevande, dai vini ai cocktails e aperitivi, ma senza servizio ristorazione, proprio per convogliare l’attenzione sull’aspetto artistico.

La Direzione Artistica.

Vuole creare una serie di eventi nazionali ed internazionali mirando a proporre una programmazione in grado di arrivare ad un pubblico molto vasto, composto sia da appassionati che da neofiti andando ad ampliare il target degli ascoltatori, così da imporsi come strumento di formazione culturale, di inclusione, di aggregazione sociale attraverso l’espressione artistica di musicisti di alto livello che apporteranno il proprio contributo alla crescita culturale e alla promozione della musica nella comunità e ai musicisti stessi.