Marco Ferri sax tenore Humberto Amésquita trombone Simone Daclon pianoforte Paolo Benedettini contrabbasso Adam Pache batteria
Info e prenotazioni
reservations@camerajazzclub.com
WhatsApp al numero 391 1682442
Orari e Costi
Concerto ore 22:00
Contributo €12 a sostegno dei musicisti e delle attività culturali dell’associazione “Jazz Club Bologna”
Affiliazione Endas ingresso riservato ai soci, tessera annuale €15
Questa formazione celebra l’incontro tra due giovani leoni del jazz: il sassofonista Marco Ferri ed il trombonista peruviano Humberto Amesquita coadiuvati da una delle più swinganti rhythm section del momento.
Direttore e arrangiatore della Union Jazz Band, Marco Ferri consegue il diploma di clarinetto e sassofono nel 2005. Solo successivamente si avvicina al jazz grazie all’ascolto di Stan Getz e Dexter Gordon. Grazie alla frequentazione dei corsi di specializzazione di Siena Jazz consegue una borsa di studio che gli consente di formarsi negli Stati Uniti sotto la guida di Dave Liebman. Nato a Lima nel 1985, Humberto Amesquista inizia ad esibirsi professionalmente all’età di quindici anni divenendo parte, nel 2002, dell’Orquestra Juvenil de Musica Nueva con cui ha realizzato un tour europeo.
il roboante quintetto presenterà un repertorio costituito da composizioni originali firmate da entrambi i band leader e da altrettanto intriganti arrangiamenti di celebri standard statunitensi.