s

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

Image Alt

Francesca Tandoi Quartet “feat Piero Odorici”

Details

Date: 22/01/2022
Hour: 22:00

Type: open

Francesca Tandoi pianoforte e voce Piero Odorici sax tenore Stefano Senni contrabbasso Giovanni Campanella batteria

Info e prenotazioni

WhatsApp al numero 391 1682442

reservations@camerajazzclub.com

Orari e Costi

Concerto ore 22:00

Contributo €15 a sostegno dei musicisti e delle attività culturali dell’associazione “Jazz Club Bologna”

Affiliazione Endas ingresso riservato ai soci, tessera annuale €15

Riconosciuta dalla critica e dal pubblico come uno dei talenti pianistici e vocali più interessanti della scena jazz internazionale, Francesca Tandoi è anche un ottima compositrice e una straordinaria band leader, che già alla sua giovane età vanta un percorso costellato di successi in tutto il mondo. Le sue performances sono state definite più volte come ‘un’esplosione di swing’ e il suo pianismo incredibilmente virtuoso ed elegante.
Ha alle spalle un’intensa attività di sideman avendo collaborato con artisti di fama internazionale, ma negli ultimi anni è stata la formula del piano trio ad esserle più congeniale permettendole una libertà espressiva ad ampio raggio e di originale intensità in cui mantiene ben saldo il legame con il passato e con la tradizione jazzistica ma con la mente proiettata verso il futuro.
Come leader dei suoi trio dal 2014 ad oggi ha già all’attivo diverse registrazioni “For Elvira”, “Something blue”, “Magic Three” e “Winddance” . Quest’ultimo appare nella classifica “top10 best jazz albums of 2017” della famosa rivista giapponese “Jazz life”. In uscita nel 2022 il suo ultimo lavoro discografico “When in Rome”.