Offbeat
Dena DeRose voce e pianoforte Paolo Benedettini contrabbasso Anthony Pinciotti batteria
Non è un piccolo risultato essere considerati come “la più creativa e avvincente cantante-pianista da Shirley Horn “, ma è esattamente come Joel Siegel del Washington City Paper descrive Dena DeRose“Lei non solo incanta il suo pubblico ed i critici musicali con la sua abilità al pianoforte ed il suo talento vocale, ma, come Richard Scheinin del San Jose Mercury dice con competenza lei trasuda gioia, che anima”Dena ha portato vitalità ed innovazione per le prestazioni a fianco di musicisti del calibro di Ray Brown, Clark Terry, Marian McPartland, Benny Golson, Ken Peplowski, Phil Woods, David ‘Fathead’ Newman, Rufus Reid, Mark Murphy, Slide Hampton e molti, molti altri, ha partecipato a numerosi jazz festival in tutto il mondo compresi Monterey, Kansas City Jazz e Blues, Sarasota, San Francisco, il Mar Rosso Jazz Festival in Israele e tantissimi altri.
Dena ha diversi CD come leader a suo credito, che hanno tutti ricevuto riconoscimenti importanti. Cadence Magazine le ha, infatti, dato il premio Album of the Year e Best Vocal Jazz Album sia per l’album “Another World” che “I Can See Clearly Now”.
Ha inoltre ricevuto tre candidature per il Grammy. Sorprendentemente, Dena ha trovato anche il tempo per affinare la sua abilità come educatore jazz, ed è stata membro di facoltà in alcuni prestigiosi luoghi di istruzione, compresa la New School e il Purchase College di New York e la The Hartt School of Music nel Connecticut.
Info e prenotazioni
Camera Jazz&Music Club, vicolo Alemagna – Bologna
reservations@camerajazzclub.com
camerajazzclub.com
Orari e Costi
Concerto ore 21.45
Intero €20
Ridotto €15
La riduzione è valida: possessori della Bologna Jazz Card, studenti e docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. B.Martini” di Bologna